La nostra missione fondamentale è di consentire la permanenza a domicilio delle persone residenti sul territorio, confrontate con malattie, infortuni, disabilità, senilità o difficoltà socio-familiari, offrendo loro le necessarie prestazioni di consulenza, cura e assistenza. Gli scopi principali del nostro spitex sono i seguenti:

  • Accrescere la permanenza al domicilio dei nostri utenti in autonomia e sicurezza
  • Mantenere una buona qualità di vita
  • Diminuire la frequenza dei ricoveri ospedalieri

  • Prevenire gli incidenti domestici (cadute, ferite,…)

Ci impegniamo a migliorare il benessere e mantenere una buona qualità di vita dei nostri utenti.

Siamo al vostro servizio per soddisfare ogni bisogno!Scoprite i nostri servizi

Assistenza Infermieristica a domicilio

I processi di cura richiedono una certa forma di standardizzazione soprattutto nella raccolta dei dati e nella realizzazione del piano di cura. Nell’attuazione delle cure cerchiamo di trasmettere ed evidenziare i nostri valori:

  • Vicinanza: con un’adeguata relazione terapeutica cerchiamo di instaurare un rapporto famigliare con i nostri pazienti, garantendo la “giusta” vicinanza nei processi di cura.
  • Disponibilità: nel limite del possibile accogliamo e ascoltiamo qualsiasi tipologia di richiesta da parte dei nostri pazienti, sia telefonica sia con una visita conoscitiva a domicilio.
  • Empatia: nella relazione di cura l’empatia è fondamentale, la capacità degli operatori di immedesimarsi, di vedere la situazione con gli occhi del paziente, di cercare di entrare nei suoi pensieri, di capirli, di ascoltare e porgere la mano per un contatto emotivo.

Massima discrezione e completa tutela della privacy dei nostri utenti.

Per qualsiasi domanda siamo a vostra disposizione!Contattateci ora